CHI SONO?


Michel (1986)
 
Il mio nome è Michel e sono un tarologo, ossia mi occupo di uno dei linguaggi sacri dell'umanità, i Tarocchi.

Da qualche anno, grazie al blog, ai seminari e alle consultazioni, diffondo la sapienza delle Carte secondo un metodo filosofico e critico. La mia ricerca vuole mostrare quanto i Tarocchi siano un'arte solare e condivisibile, applicabile alla vita e senza il retaggio di una cartomanzia spesso truffaldina ed inadeguata allo spirito stesso dei Tarocchi.

Grazie al simbolo e alle parole magiche della poesia ho creato una forma di consultazione personale che metto a disposizione delle persone che lo richiedono.


***
Inoltre studio Filosofia all'Università di Padova e insieme intraprendo percorsi di conoscenza svolgendo una ricerca individuale.

In ambito Tarocchi e Filosofia. Ho pubblicato con la rivista “Oltre-Confine” (ed. Spazio Interiore) di Roma il breve saggio dal titolo “Semplicità dei Tarocchi”, assieme ai grandi della Tarologia come: A. Jodorowsky, Antonio Bertoli, Tony Allen, Marcus G.Salino,  Moreno Fazari, Gabriele Policardo e altri.

Sono interessato all'arte a 360 gradi, e presento occasionalmente, in veste di critico, mostre d'arte. Scrivo inoltre piccoli saggi sulla filosofia dell'arte.

Ho seguito seminari con Igor Sibaldi (“I maestri invisibili”, e “Il mondo dei desideri”) e Gabriele Policardo (Terapia sistemica familiare e Costellazioni). Sono attivatore psichico di secondo livello grazie all'esperienza formativa fatta con gli allievi di Baba Bedi.

In veste di musicista ho inciso un disco per la Velut Luna del produttore discografico padovano Marco Lincetto. Questo nell'ambito del progetto Flying Attitude per il quale ho avuto il piacere di scrivere canzoni originali assieme alla cantante Claudia Lovato, in arte Beas.

Ho terminato la mia formazione per diventare Rebirther professionista presso la “European Master School in Rebirthing” di Antonio Valmaggia.
  
"Forte come la Morte è l'Amore" (San Francesco)

3 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog e mi sembra assai interessante la tua visione; e lo studio che fai con i Tarocchi. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Grazie... a te buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  3. Dove posso acquistare il tuo saggio sui tarocchi?


    RispondiElimina